PRFV – INOX

PRFV – Barriera contro agenti chimici aggressivi!

“La scelta del serbatoio deve avvenire considerando la tipologia di liquido che esso dovrà contenere, il suo peso specifico e la sua temperatura…”.

Il PRFV è una famiglia di materiali in grado di imporre le proprie eccezionali caratteristiche tecniche in settori tra cui lo stoccaggio e la lavorazione di fluidi altamente corrosivi.

Serbatoio4


Il PRFV è ottenuto grazie all’unione di due elementi quali:

- Resine = donano alla struttura caratteristiche chimiche, termiche ed elettriche;

- Fibre di vetro = donano alla struttura maggiore resistenza meccanica.


 

Fondi

Serbatoio2

I fondi sono ottenuti sovrapponendo allo strato chimico resistente, dei tessuti di vetro a trame incrociate chiamate stuoie, che donano una resistenza meccanica polidirezionale. I fondo possono essere conico oppure bombati.

Strutture

Grazie all’avvolgimento di fili continui ed incrociati, ad alto contenuto di vetro (filament winding) è possibile ottenere un serbatoio con elevati valori di resistenza meccanica, che si adattano perfettamente agli utilizzi di trattamento delle acqua (sedimentazione, disoleazione e disabbiatura).

Barriera

La barriera chimico-resistente è garantita anche esternamente, grazie all’utilizzo di vetro tipo “C” o “E” impregnato di resine che donano resistenza agli agenti atmosferici.


INOX - Esecuzioni speciali su misura!

“Grazie all’esperienza maturata nel trattamento delle acque di diversa origine, CIEM IMPIANTI SRL è in grado di supportarvi in tutte le fasi di selezione e dimensionamento del separatore più idoneo al vostro processo…”

 

Pacco da sopra

 

L’inox permette di realizzare pacchi lamellari su misura in funzione alle reali esigenze impiantistiche.

 

 

Camera di calma & flocculazione

Il sistema è già dotato di una camera di calma, dimensionata in base al flusso richiesto.Serbatoio INOX con PACCO Può comunque essere realizzata su richiesta una campana di distribuzione o con camera di flocculazione miscelata, per aumentare la flocculazione del refluo.

Raschiatori

Il sedimentatore può essere attrezzato con raschiatore di fondo o di superficie per materiali flottanti, ideali per la raccolta, l’ispessimento e l’espulsione dei materiali separati.

Sedi-flottazione naturale

Il sistema può essere sviluppato con due camere concentriche per la rimozione in serie di fanghi flottabili e sedimentabili.

Flottazione ad aria disciolta

E’ possibile installare una camera di saturazione per la rimozione avanzata di fanghi e particelle flottabili.

 

Chiedi un preventivo QUI!